SPAC Automazione 2024
Le alte prestazioni del CAD elettrico
che aumenta la produttività per l'Industria 4.0
SPAC Automazione 2024 è la nuova versione del più diffuso CAD Elettrico italiano, sempre più orientato alla progettazione per l'Industria 4.0.
Le funzionalità dedicate all'automazione delle procedure, all'interazione con sistemi di terze parti ed alla gestione dettagliata dei componenti ne fanno uno strumento indispensabile per Industry 4.0.
SPAC Wiring
è il visualizzatore sequenziale di tutte le informazioni necessarie per il cablaggio manuale del quadro elettrico.
Essendo una Web Application ha il vantaggio di essere salvata nella rete e può essere eseguita da qualunque dispositivo connesso al web mediante un browser.
Il software utilizza il file esportato da SPAC con i comandi "Cablaggio interno Quadro" o "Routing del Quadro".
Il cablatore ha così a disposizione dinamicamente sia tutte le informazioni che gli servono per la preparazione dei conduttori da collegare (sezione, colore, marcatura, lunghezza di taglio, eventuale lavorazione da applicare ai terminali) sia le informazioni di collegamento effettive (componente/pin di partenza, componente/pin di destinazione, percorso da seguire nelle canaline se è stato effettuato il routing del quadro).
Seguendo le indicazioni di SPAC Wiring è possibile cablare il quadro elettrico senza leggere lo schema anche se, in caso di necessità, il programma può visualizzare la pagina di schema dove il conduttore che si sta lavorando è disegnato. Allo stesso modo sono visualizzabili anche le schede tecniche relative ai componenti interessati al collegamento.
L'operatore può inserire delle annotazioni ad ogni conduttore nel caso abbia la necessità di comunicare all'ufficio tecnico variazioni o problematiche intervenute durante il lavoro.
Al termine di ogni collegamento il cablatore conferma l'avvenuta connessione e passa al conduttore successivo. Il programma può quindi visualizzare anche la percentuale di lavoro svolto sul quadro elettrico interessato così da poter monitorare l'andamento della produzione dei quadri in lavorazione.
SPAC Automazione 2024 è in grado di generare automaticamente lo schema di foratura di piastre e di pannelli esterni di quadri elettrici, armadi e contenitori esportando i dati di lavorazione per diverse tipologie di macchine.
Il software interagisce in maniera diretta con le stazioni di foratura automatiche più diffuse.
Grazie a questa nuova funzione di SPAC Automazione è possibile selezionare un conduttore di default
tra una lista di predefiniti.
Il conduttore così impostato viene utilizzato dai comandi che disegnano nuovi collegamenti.
Una serie di comode utilità consentono di gestire nel dettaglio le caratteristiche dei conduttori per velocizzare e automatizzare la progettazione.
La scelta migliore per il tuo SPAC Automazione è il Contratto di Manutenzione, il servizio di abbonamento che ti consente di usufruire del servizio di supporto tecnico più completo, di avere sempre l'ultima versione del software e di disporre di SPAC Data Web, il più ricco archivio di componenti elettrici costantemente aggiornato.
Inoltre, con il Contratto di Manutenzione il tuo CAD Elettrico si arricchisce di funzionalità esclusive che non è possibile ottenere in nessun altro modo.
Chiedi le informazioni complete
Oppure scrivi un messaggio compilando il form,
ti risponderemo in breve tempo.